Consulenza Aziendale

Lo “Studio Associato Del Piero, Sirch & Associati - Dottori Commercialisti” fornisce consulenza altamente qualificata in materia fiscale, societaria e aziendale con particolare specializzazione nelle operazioni di finanza straordinaria e nelle procedure preconcorsuali e concorsuali.

Studio Del Piero Sirch Associati
Studio Del Piero Sirch Associati

team


Michela Del Piero
Socio Fondatore

m.delpiero@studionec.it | Linkedin

Laureata all’Università Cattolica di Milano, è iscritta dal 1993 all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. Dopo una significativa esperienza presso uno studio tributario di rilevanza nazionale, nel 1999 fonda lo Studio assieme a Lorenzo Sirch e Gianfilippo Cattelan. Dal 2004 al 2008 è stata assessore alle risorse finanziarie, al patrimonio, alla programmazione e controllo, alle pari opportunità della Regione Friuli Venezia Giulia. Dal 2015 è Presidente del Consiglio di Amministrazione di una Banca Popolare del territorio. Dal 2016 è Presidente del Collegio Sindacale dell’Associazione Bancaria Italiana (ABI) e attualmente frequenta il corso organizzato dalla stessa SAF sulla Crisi d'Impresa. Ha rivestito e riveste la carica di amministratore, sindaco e componente dell’Organismo di Vigilanza 231 in primarie società industriali e finanziarie. Su incarico del Tribunale di Udine ha seguito procedimenti concorsuali, giudiziali e concordati preventivi. Nel 2017 ha seguito il Corso di Alta Formazione organizzato dalla SAF Triveneta in collaborazione con l’ABI in tema di Finanza d’Impresa. E’ specializzata in consulenza e assistenza fiscale, societaria e contrattualistica.

Lorenzo Sirch
Socio Fondatore

l.sirch@studionec.it | Linkedin

Laureato all’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano, è iscritto dal 1993 all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. Dopo una significativa esperienza in un primario studio notarile milanese, nel 1999 fonda lo Studio assieme a Michela Del Piero e Gianfilippo Cattelan. Dal 2007 è Presidente del Consiglio di Amministrazione di una Banca di Credito Cooperativo del territorio. Nel quadriennio 2013-2016 è stato Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Udine. Dal 2017 è componente del Consiglio Nazionale dell’Ordine con delega alla finanza ed al diritto societario. Ha rivestito e riveste la carica di amministratore, sindaco e componente dell’Organismo di Vigilanza 231 in primarie società industriali, finanziarie e assicurative. Ha svolto incarichi di consulenza tecnica, curatela e componente degli organi di gestione della crisi su nomina dei Tribunali di Udine, Gorizia, Trieste e della Procura della Repubblica di Udine. Nel 2017 ha seguito il Corso di Alta Formazione organizzato dalla SAF Triveneta in coordinamento con Organismo Italiano di Valutazioni (OIC) in tema di valutazione d’azienda. E’ specializzato in consulenza nell’ambito delle operazioni di finanza straordinaria.

Paola Rodighiero
Socio

p.rodighiero@studionec.it

Laureata presso l’Università di Trieste, è iscritta dal 1998 all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. Socia dello “Studio Del Piero, Sirch & Associati - Dottori Commercialisti” dal 2006. Ha rivestito e riveste l’incarico di sindaco presso diverse società. Svolge prevalentemente l'attività di consulenza ordinaria in materia fiscale a favore di significative realtà del territorio e negli ultimi anni si è specializzata nell’assistenza in tematiche di fiscalità internazionale.

Stefano Lodolo
Socio

s.lodolo@studionec.it

Laureato all’Università di Trieste, è iscritto dal 2003 all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. Dal 2002 collabora con lo “Studio Del Piero, Sirch & Associati - Dottori Commercialisti”, di cui è socio dal 2006. Dal 2017 è componente del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Udine. Nel 2017 ha seguito il Corso di Alta Formazione organizzato dalla SAF Triveneta in collaborazione con l’ABI in tema di Finanza d’Impresa e attualmente frequenta il corso organizzato dalla stessa SAF sulla Crisi d'Impresa. Svolge l’attività di amministratore, sindaco e componente 231 in società industriali ed è specializzato nella consulenza fiscale e societaria, con particolare riferimento alle operazioni straordinarie. Su incarico del Tribunale di Udine svolge l’attività di curatore e di delegato alle vendite nelle esecuzioni immobiliari.

Daniela Miotti

d.miotti@studionec.it

Laureata presso l’Università di Udine, è iscritta dal 2008 all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e da allora collabora con lo “Studio Del Piero, Sirch & Associati - Dottori Commercialisti”. E’ specializzata nella redazione e nella verifica di bilanci d’esercizio e dichiarazioni fiscali e affianca i colleghi in consulenze tecniche ed operazioni di finanza straordinaria. Attualmente frequenta il Corso di Alta Formazione organizzato dalla SAF Triveneta in tema di Controllo di Gestione, tecniche di programmazione e controllo, finanza e governance dell’impresa.

Sandra De Leonardis

s.deleonardis@studionec.it

Dal 1997 al 2007 è stata funzionaria a tempo indeterminato presso l’ufficio incaricato di notifiche, esecuzioni e protesti dei Tribunali di Monza e Udine, sezione di Palmanova. Iscritta dal 1992 al Collegio dei Ragionieri di Trani e attualmente all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, dal 2007 collabora con lo “Studio Del Piero, Sirch & Associati - Dottori Commercialisti”. E’ specializzata nella gestione operativa delle procedure concorsuali.

Francesco Santarelli

f.santarelli@studionec.it

Laureato presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano, è iscritto dal 2018 all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. Dal 2015 collabora con lo “Studio Del Piero, Sirch & Associati - Dottori Commercialisti”. Cura la predisposizione di bilanci e dichiarazioni fiscali e affianca i colleghi in attività di valutazione d’azienda, procedure concorsuali e consulenze tecniche. Attualmente frequenta il Corso di Alta Formazione organizzato dalla SAF Triveneta in tema di Controllo di Gestione, tecniche di programmazione e controllo, finanza e governance dell’impresa.

Servizi


Operazioni Straordinarie

Costituzione di società; riorganizzazione e ristrutturazione di aziende e gruppi; cessione, affitto e conferimento di azienda; emissione di prestiti obbligazionari e altri strumenti finanziari; attività di crowdfunding e ricerca capitali; acquisto di partecipazioni; fusioni e scissioni; perizie di valutazione; liquidazione di società.

Consulenza all’Imprenditore

Passaggio generazionale; ricerca nuovi soci; liquidazione soci esistenti; rivalutazione di partecipazioni; redazione e revisione statuti e patti parasociali; assistenza nella gestione del patrimonio complessivo; patto di famiglia; disposizioni testamentarie; dichiarazioni di successione.

Procedure concorsuali

Assistenza nella fase pre-concorsuale; piani attestati ex art. 67 L.F. e ristrutturazioni aziendali ex art. 182-bis L.F.; concordati preventivi; curatele fallimentari; incarichi di componente degli organismi di soluzione della crisi da sovraindebitamento.

Consulenza ed assistenza continuativa

Assistenza ordinaria fiscale e amministrativa; rappresentanza fiscale e stabile organizzazione; bilanci di società; dichiarazioni fiscali di società e professionisti; patent box.

Controllo di gestione

Analisi di bilancio e reportistica; redazione e aggiornamento business plan.

Governance Societaria

Componenti di Consigli di Amministrazione, Collegi Sindacali, Sindaco Unico, Revisore Legale e Organismo 231.